Home
News
Calendario eventi
Contatti
Comune di Cislago
Meteo
Area riservata
AIDO
Amici Beato Luigi Monza
       La Nostra Famiglia
Ass. Nazionale
       Combattenti e Reduci
Associazione tutti per…
AVIS
Ciskarate
Commercianti Cislago
CRI
Federcacciatori
Gruppo Alpini
Movimento per la Vita
Pro Loco


 17 Maggio gazebo Avis
17/05/2009
17 Maggio 2009
AVIS-Cislago è presente in piazza della Chiesa con un punto di promozione.
Se il talento l’hai nel sangue….l’AVIS Cislago ti aspetta!!



Forza giovani e “meno giovani”, siamo sicuri che una grande dose di talento sia presente in ognuno di voi: basta un pizzico di coraggio e tanta solidarietà per farla emergere!

Proprio con l’intento di catalizzare queste virtù, la nostra sezione è a aperta a tutti voi, vuole aiutare a dare vita alla vostra generosità ed al vostro talento.

Ma cosa occorre fare per diventare donatori?

Passate a trovarci in sezione; i nostri volontari sono presenti ogni domenica dalle ore 10.00 alle ore 11.00 ed il giovedì dalle ore 21.00 alle ore 22.00. Sapranno fornirvi tutte le informazioni utili per diventare donatori di sangue ed accompagnarvi nella fase iniziale dell’iscrizione.



Il “primo atto” prevede una visita medica iniziale e dopo questo incontro, sarà effettuato il prelievo di sangue necessario per eseguire gli esami di laboratorio per accertare l’idoneità al dono.



Accertata l’idoneità e passato un periodo finestra, entrerete finalmente “in scena”, siete finalmente pronti a donare ed il vostro il vostro prezioso talento sarà finalmente a disposizione di chi ne ha bisogno!



Salvo interruzioni momentanee, sarete chiamati a donare il sangue regolarmente fino ad un massimo di 3 volte l’anno. L'intervallo minimo tra una donazione di sangue intero e l'altra è infatti di 90 giorni.


Dopo il prelievo viene sempre offerto un ristoro per reintegrare i liquidi e recuperare le energie, anche se la gioia di aver donato il proprio sangue saprà essere linfa energetica per tutta la giornata! Ai lavoratori dipendenti, inoltre, viene riconosciuta per legge una giornata di riposo retribuita.



E’ utile sapere che AVIS è anche prevenzione: ad ogni donazione di sangue, vengono sempre effettuati accertamenti di laboratorio e regolari controlli messi gratuitamente a disposizione del donatore.



Donare il sangue è un gesto di solidarietà, significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi sta a cuore.
Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita. E’ vitale nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche. Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità

Per ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro indirizzo mail al quale scrivere cislago.comunale@avis.it



Vi aspettiamo, l’AVIS ha bisogno del vostro talento!


Avis Cislago