Associazione News Contatti Home
 


 
 Commemorazione dei Caduti - Giornata dell’Unità Nazionale - Festa delle Forze Armate

04/11/2010
Nel ricordare i nostri Caduti, i cui nomi sono scolpiti sul nostro monumento, rivolgiamo il nostro pensiero anche ai molti Eroi sconosciuti che sono rimasti senza gloria né medaglie; auguriamoci che le loro storie vengano presto riportate alla luce e diventino parte della storia italiana.
A tutti i Caduti per la Patria testimoniamo la nostra riconoscenza, gratitudine ed affetto per i valori che ci hanno tramandato, nella consapevolezza che la democrazia e la prosperità attuale sono il frutto dei Loro sacrifici e nella promessa di un impegno collettivo nel continuare a tutelare e consolidare questi stessi valori fondamentali.
Nel momento in cui la nostra società appare meno coesa, dobbiamo contribuire con un nuovo sforzo di Unità Nazionale a costruire un modello di sviluppo sociale ed economico rispettoso dei valori morali e d’impegno civico tramandatoci.
Siamo inoltre consapevoli del grave impegno delle nostre Forze Armate profuso nelle missioni Nazionali e Internazionali per la salvaguardia della sicurezza contro le minacce eversive di criminalità e terrorismo nel nostro Paese e nel contesto Internazionale.
Rivolgiamo quindi un doveroso ringraziamento a tutti i nostri Militari sottolineando la professionalità e l’umanità che li contraddistingue, ricordando con solidarietà e riconoscenza tutti i Caduti ed in particolare i recenti nostri Eroi uccisi in Afghanistan.


A.N.C.R. –Sezione Cislago