L'ETA' CHE NON PASSA - spettacolo teatrale |
14/03/2010
L'ETA' CHE NON PASSA
Alle ore 16 all'Auditorium "l'angolo dell'arte" continua la rassegna promossa da Amministrazione comunale e Pro Loco. Sarà messo in scena "l'eta che non passa".
Spettacolo teatrale con RadiceTimbrica
tratto dal libro La più grande balena morta della Lombardia di Aldo Nove
L’età che non passa è un tentativo di dare corpo e voce ai ricordi d’infanzia, fatti di immagini, suoni, leggende metropolitane ancorate nello spazio del ricordo. L’immaginario, le esperienze, le paure, le emozioni forti dell’infanzia non cambiano col passare degli anni e si ripetono, modellandosi alle epoche differenti, immutati nell’essenza. Lo spettacolo si giostra in uno spazio scenico contenuto ed accogliente, come in una scatola da dove estrarre, a turno, i ricordi da spolverare e far rivivere, o come in una piccola stanza dove si racconta, si gioca, si danza e misteriosamente si scompare, in un alternarsi di suggestioni e immagini a metà tra il sogno e la realtà. Una stanza bianca e vuota, la stanza delle verità dei bambini.
La compagnia RadiceTimbrica Teatro nasce nel 1996, in provincia di Milano. In dieci anni di attività, il gruppo ha creato 16 spettacoli, rappresentati in tutto il nord Italia, spingendo la propria ricerca anche verso la performance e il teatro da strada. A questa produzione di aggiungono reading e letture sceniche che da anni vengono realizzate in biblioteche, conferenze, università... inoltre, da anni svolge un’intensa attività creativa e culturale nella provincia di Varese e Milano, con spettacoli, laboratori ed animazioni, destinata a bambini, adolescenti ed adulti.
|
|
|